Dove si trova il Campeggio Villaggio CAPO FERRATO?
-
Il Villaggio Camping Capo Ferrato si trova sulla costa sud-orientale della Sardegna, nella parte meridionale della zona turistico residenziale di Costa Rei, in Via delle Ginestre 12.
GPS 9°56’92’’ Est – 039 24’ 30’’ Nord
Attenzione il Campeggio si trova a Costa Rei (in via delle Ginestre 12) e non nel promontorio di Capo Ferrato. Seguire quindi sempre i cartelli direzione COSTA REI e non CAPO FERRATO!
Distanza da Cagliari circa 60 Km.; da Arbatax circa 100 Km.; da Olbia, Golfo Aranci circa 330 Km.1. Da Cagliari (1 ora circa di auto)
- a) Percorso 1 – (interno e scorrevole circa 1 ora -la Nuova SS 125 in direzione Muravera è in fase di completamento, pertanto il percorso indicato è quello aperto sino al 2015):
Dalla circonvallazione di Cagliari SS554, prendere la vecchia SS. 125 direzione Muravera. Dopo circa 10 Km. da Quartu Sant’Elena (dopo il bivio per Maracalagonis) svoltare a sinistra nel tratto della Nuova SS 125 direzione Muravera e poi Muravera/Lanusei (nel caso in cui si perdesse questo incrocio, la vecchia SS 125 direzione Burcei porta comunque verso Costa Rei, ma dopo un panoramico percorso di curve nel Parco Naturale dei Sette Fratelli, che necessita di almeno ulteriori 30 minuti di percorrenza!). Nella Nuova SS 125 si troveranno diverse gallerie, imboccare quindi l’uscita per Costa Rei oppure per Olia Speciosa. Da entrambe le uscite si vedono i cartelli CAMPING CAPO FERRATO. Proseguire quindi per Costa Rei sud. - b) Percorso 2 (lungo la costa – bellissimo e panoramico ma con curve almeno 1 ora e mezzo):
Lasciando Cagliari percorrere la strada costiera (SP17) in direzione Villasimius. All’arrivo al paese svoltare a sinistra imboccando la provinciale interna SP19 direzione COSTA REI. Per completare il percorso suggestivo e panoramico, in alternativa da Villasimius si può prendere la SP 18 lungo la costa in direzione Costa Rei. Si imbocca così la strada panoramica che arriva a Cala Pira, quindi Cala Sinzias e poi a Costa Rei. Questo percorso così completo da Cagliari necessita di 2 ore circa.
2. Da Arbatax (circa un’ora di auto)
- Prendere la SS125 direzione Muravera. Nei pressi di Tertenia si percorre un vecchio tratto della SS 125, poi la strada si collega alla Nuova SS125. Si passano diverse gallerie, quindi uscire a Olia Speciosa, seguire poi per Costa Rei sud. Da questo punto si vedono i cartelli CAMPING CAPO FERRATO
3. Da Olbia (circa 4 ore)
- a) Percorso A (330 Km. Per tutti i mezzi anche camper e roulotte) – Prendere la SS131 sino a Cagliari e poi proseguire come 1
- b) Percorso B (265 Km. percorso più breve, agevole soprattutto per auto e mezzi piccoli ma percorribile anche per mezzi grandi, con qualche rallentamento nella zona di Lanusei)
Prendere la SS 131 sino a Nuoro, poi svoltare nella SS 389 direzione Mamoiada/Lanusei. Attraversare Lanusei, poi proseguire verso Loceri/Cardedu e, infine, prendere la SS 125 direzione Muravera. Nei pressi di Tertenia si percorre un vecchio tratto della SS 125, poi la strada si collega alla Nuova SS125. Si passano diverse gallerie, uscire quindi a Olia Speciosa, seguire poi per Costa Rei sud. Da questo punto si vedono i cartelli CAMPING CAPO FERRATO
- a) Percorso 1 – (interno e scorrevole circa 1 ora -la Nuova SS 125 in direzione Muravera è in fase di completamento, pertanto il percorso indicato è quello aperto sino al 2015):